Don Giuseppe ci ha lasciato

 

Oggi, 5 dicembre 2020 è un giorno triste, don Giuseppe che è stato nostro parroco e membro del Comitato Festa del Riso, ci ha lasciato; ha combattuto più che ha potuto con un male terribile che alla fine se l’è portato via.

Il fatto ci lascia sgomenti perché abbiamo sempre sperato e pregato che non finisse così.

Ha resistito il più possibile poi ha dovuto lasciare la parrocchia ma contavamo di poterlo avere come ospite d’onore alla Festa del Riso 2021. Purtroppo un destino implacabile non lo ha permesso.

In questo momento siamo vicini alla famiglia cui porgiamo il cordoglio del Direttivo e del Comitato Festa del Riso tutto. Egli è stato per noi una guida e un punto di riferimento.

Ora che le cose avevano preso una via positiva, era riuscito anche ad avviare al risanamento la situazione economica della parrocchia, è capitato questo che ci ha lasciati interdetti: come dicevamo, lo spirito e la Fede con cui aveva affrontato la prova, ci avevamo fatto pensare che potrebbe anche essere finita bene ma purtroppo non è stato così.

Oltre che per la sua opera di parroco vogliamo ricordarlo nelle iniziative che amava tanto, come quando organizzava e gestiva il Grest, ai cenoni di capodanno con la chitarra e alla Festa del Riso col grembiule a portare in tavola e ad aiutare a lavare le caraffe. A mezzogiorno nei giorni di Sagra poi spesso si fermava anche a mangiare con noi in cucina.

E questo ricordo ci accompagnerà negli anni a venire.

Grazie don Giuseppe!